MALTEMPO/ TERAMO CITTA' E' SENZA LUCE DA QUALCHE ORA E CONTINUA A NEVICARE. BRUCCHI FA IL PUNTO CON IL PREFETTO
Da un paio di ore manca la luce anche a Teramo città. La situazione è drammatica per tutte quelle persone attaccate ai macchinari salvavita che hanno dovuto far ricorso all'aiuto dei Vigili del Fuoco a conclusione dell'autonomia elettrica. Tanti gli interventi nelle abitazione delle persone malate, che dovevano recarsi a fare la dialisi. Isolate per mancanza di luce, zone come Colleatterrato, Villa Pavone, piazza Garibaldi, Nepezzano, Villla Mosca, Miano, Piano della Lenta, Colleparco, Contrada San Benedetto, San Nicolo', lungofiume, Frondarola, Scapriano e altre zone centrali del capoluogo.
Piante e rami caduti per la neve e persone rimaste in strade con le auto. Passaggi a livello, quelli di Villa Pavone rimasti tutti chiusi.
La situazione per il capoluogo inizia ad essere preoccupante. Si consiglia di rimanere in caso. Fuori nevica ininterrottamente da due giorni e gli spazzaneve non riescono a garantire la pulizia delle strade.
Il sottosegretario Mario Mazzocca scrive sulla sua pagina facebook: «Emergenza Neve: ai problemi e disagi riscontrati ieri prevalentemente nelle province di Chieti e Pescara, dalle prime ore della giornata è il Teramano a trovarsi in condizioni di crescente criticità».
Il Sindaco Brucchi è preoccupato per la situazione che si è venuta a creare dopo che quasi tutta la città è rimasta senza luce e sta incontrando il Prefetto per fare il punto della situazione.