BLACK OUT LUCE/ IN PROVINCIA DI TERAMO 48 MILA UTENZE ANCORA SENZA LUCE DA QUATTRO GIORNI. A TERAMO C'E' ANCHE L' EMERGENZA ACQUA. CHIUSA LA CIRCONVALLAZIONE
Continua ad essere in provincia di Teramo la situazione più compromessa dalla mancanza di energia elettrica. Le utenze Enel non servite, in questo momento, alle ore 7.40 sono: 48mila nel teramano, 27 mila nel chietino e 12 mila nel pescarese.
Per il Comprensorio di Sant'Omero, il problema e' stato individuto nella Cabina di Alta Tensione. «Il Direttore di Terna, Stefano Conti - scrive il presidente D'Alfonso - mi ha comunicato che ci stanno lavorando per recuperare l'alta tensione e richiedono ancora qualche ora».
Ci sono zone di Teramo che non hanno luce da quattro giorni e non se ne esce. Con una battuta il sottosegretario Mario Mazzocca scrive: «Dopo 15 ore continuative, mi viene in mente Forrest Gump ».
«Alla fine di questa emergenza bisognerà aprire un tavolo con Enel - dichiara il Sindaco Brucchi - devono fare investimenti perchè non è possibile che cadono i pali in questo modo, la politica deve far valere il suo peso».
Intanto oltre all'emergenza luce c'è quella dell'acqua, da stamattina, le caditoie sono tutte ghiacciate e dalle ore 4 si sta cercando di ripulirle, in azione anche le pompe idrovore in varie zone del centro a cominciare da Circonvallazione Spalato dove da ieri sera si è creato un lago di acqua e sempre da ieri sera è stata chiusa la strada.
Stamattina si cercherà di prestare aiuto a zone come Sparazzano e Villa Romita con l'aito di una turbina che Brucchi ha chiesto al presidente della Provincia per liberare tutte quelle zone di Teramo ancora sepolte dalla neve da giorni.
Arrivate poche ore fa infine, 20 gruppi elettrogeni in Comune a Teramo che saranno distribuiti a seconda delle necessità della popolazione.