CONTINUA L'EMERGENZA ACQUA A TERAMO/PER AIUTARE L'OSPEDALE SENZA ACQUA VILLA MOSCA, COLLEPARCO, SAN MARINO E STAZIONE
Nonostante gli sforzi, la rottura che penalizza diversi quartieri del comune di Teramo non è stata individuata; nel frattempo i disagi si sono estesi, con lo svuotamento del serbatoio di Colleparco, anche alla zona di Viale Crispi.
Dovendo salvaguardare la risorsa idrica presente nel serbatoio a favore dell'Ospedale, è stata chiusa la derivazione per Villa Mosca, parte di Colleparco, Via San Marino e la zona della Stazione.
Serviranno ancora alcune ore perché il serbatoio si riempia e consenta contestualmente di rialimentare la rete per alcune ore e, auspicabilmente, individuare il punto in cui la rete presenta la perdita. Non è scontato che ciò riesca, soprattutto a causa della grande quantità di acqua presente sia sulle strade che sui campi.
Purtroppo la situazione potrebbe protrarsi, con conseguente erogazione idrica non sempre garantita.
In ogni caso la portata di acqua verso il serbatoio è stata aumentata di diversi litri al secondo, per ricaricarlo più velocemente e sperare che il maggior carico consenta di prolungare l'autonomia del serbatoio.
Purtroppo la situazione è difficile, ma raccomandiamo comunque un uso razionale della risorsa idrica; non vi sono notizie di altre criticità.