I GENITORI DELL'IZS CHIEDONO UN LOCALE DOVE PORTARE I FIGLI DOPO LA CHIUSURA DELLE SCUOLE
Con riferimento ai recenti eventi sismici che hanno determinato la chiusura ripetuta delle scuole di ogni ordine e grado (anche) del Comune di Teramo e in considerazione del fatto che tale situazione, ad oggi, sembra non avere termine o alternativa, il personale dell'Istituto Zooprofilattico, (circa n. 20 genitori e il numero è in crescita) ha chiesto al Presidente del Consiglio di Amministrazione e al Direttore Generale la possibilità che venga messo a disposizione un locale per poter accogliere i figli che momentaneamente non hanno attività scolastica.
Pur essendo perfettamente consapevoli degli ostacoli di tipo normativo, economico e sanitario, i genitori firmatari della proposta chiedono la possibilità, già da lunedì 30 gennaio, di parlarne e discuterne insieme per capire se la proposta possa trovare concretizzazione o se i bambini debbano continuare ad attendere novità dalle autorità competenti.
Al momento, la proposta è solo un'idea. Se la governace dell'Istituto dovesse accoglierla, è necessario affrontare subito le questioni del come, chi, quando e quali risorse umane ed economiche mettere in campo e coinvolgere, facendo appello a quelle disponibili del territorio.