LE SCUOLE DEL COMUNE DI TERAMO CLASSIFICATE A RIAPRONO GIOVEDI 2 FEBBRAIO, LE ALTRE IN "B" A SCAGLIONI. I DETTAGLI OGGI IN COMMISSIONE
Le scuole classificate A potrebbero essere riaperte giovedi 2 febbraio. Il Sindaco prende un altro giorno di chiusura perchè bisogna pulire i plessi e procedere poi alla riapertura, da giovedì. Le altre che sono in B dopo i piccoli lavori, tra qualche giorno, forse sabato, non si è ben compreso se di questa o della prossima settimana. I "segreti di Stato" continuano per tutta la mattinata. I dettagli saranno resi pubblici oggi in commissione consiliare alle ore 15, mentre tutte le schede saranno pubblicate sul sito internet del comune. Tra le scuole che riapriranno: la Zippilli, la D'Alessandro, la Molinari.
A conclusione della riunione, alle 9.36, il Sindaco partendo per Roma con in tasca le schede e dopo aver concordato il tutto con le dirigenti un istante prima ha detto: «Ci devo riflettere, oggi saprete, in commissione, entro le 15 le schede saranno on line». Dirigenti e comunali sono usciti tutti a testa bassa e defilati poco dopo il Sindaco...perchè la stampa non deve ancora sapere...saprà alle 15 con la commissione...speriamo che qualche assessore in vena di pose non "sparli" prima...Nel frattempo si sta approntando la nuova ordinanza di chiusura per domani.
Intanto, oggi alle ore 16 al Parco della Scienza, è stato organizzato un incontro dal comitato per la sicurezza nelle scuole aperto a tutti i rappresentanti di classe e istituto e a tutti i comitati delle scuole di Teramo e ai genitori che vogliano comprendere cosa stia accadendo. Un incontro per comprendere le varie problematiche reali in cui siamo bloccati e i vari punti di vista. Stasera, invece, si costituirà un comitato anche a Colleatterrato senpre con l'intenzione di chiedere maggiore sicurezza nei plessi.