E' GUERRA ALLA CASA DI RIPOSO DE BENEDICTIS DI TERAMO, DOMANI IL PRESIDIO DI SINDACATI E LAVORATORI DAVANTI ALLA STRUTTURA. SIERRI RISPONDERA' STAVOLTA?
E' guerra tra il silenziosissimo Amminsitratore Sierri che non risponde neppure al telefono e tanto meno richiama da giorni e i sindacati che annunciano per domani un presidio dei lavoratori delle cooperative Polis e Filadelfia, affidatarie dei servizi all'interno della casa di riposo.Il presidio si svolgere dalle 09.30 alle 18.00 nello spazio antistante la struttura.
I lavoratori vogliono sapere che succede, come mai si parla di una situazione debitoria pesante della casa di riposo verso la cooperativa Polis e soprattutto come non è stato pagato lo stipendio di dicembre.
«Come si temeva ormai da mesi, la stragrande maggioranza dei dipendenti impegnati nei servizi all’interno della Casa di Riposo, a tutt’oggi non ha ricevuto lo stipendio di dicembre - si legge nella nota di Cgil, Cisl, Uil e Ugl - Questa situazione oltre a creare disagi a più di 90 lavoratori e alle loro famiglie, desta forti perplessità sullo “stato di salute” e sul futuro della Casa di Riposo “De Benedictis”, che ospita attualmente circa 240 persone.
Dopo diversi incontri rivelatisi, di fatto, interlocutori è giunta l’ora di avere risposte concrete innanzitutto da parte del Consiglio Di Amministrazione e poi da tutte le Istituzioni che concorrono, a vario titolo, alla gestione dello stesso.
Il presidio è solo l’inizio di un percorso di mobilitazione che si concluderà quando avremo le giuste rassicurazioni sul futuro dell’Ente». Il dottor Sierri risponderà stavolta?