SCUOLE/ BRUCCHI INCONTRA ERRANI A MONTEREALE E GLI CONSEGNA IL PROGETTO PER PIANO D'ACCIO (800 ALUNNI ED UNA MENSA). CHIESTI ANCHE I MUSP
Un incontro più che positivo quello che si è svolto stamattina tra il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi e il Commissario Errani a Montereale un paese che si trova sopra la faglia diventato quasi fantasma. «Ho spiegato ad Errani - dice Brucchi - la situazione a Teramo, ho richiesto i Musp ed ho proposto il progeto di una struttura di proprietà comunale per 800 ragazzi con la mensa inclusa, un piccolo polo scolastico a Piano D'Accio. Una scuola sicura. Gli ho lasciato il progetto...» Errani ha detto al Sindaco: «io non ti prometto nulla ma ti dico che è fattibile, ora è stata avviata la fase istruttoria e poco fa mi ha chiamato la struttura di Fossa, e mi ha chiesto tutte le carte del progetto di Piano D'Accio, per vedere se ci sono i presupposti per andare avanti. Io sono soddisfatto di questo incontro», ha detto Brucchi.
In questa maniera Teramo avrà due poli, uno fuori e l'altro a ridosso del centro che è quello che sorgerà nei pressi della media D'Alessandro. In corso un dettagliato progetto per avere finalmente a Teramo tante scuole "sicure" dove continuare a spendere soldi per renderle sempre più a norma di legge.
Domani Brucchi incontrerà una delegazione di genitori della Noè Lucidi e della Risorgimento per continuare a parlare di sicurezza e di scuola.