IL COMITATO GENITORI DI ATRI SCRIVE AL PREFETTO: «ABBIAMO IL DIRITTO DI PROTEGGERE I NOSTRI FIGLI»
Il Comitato Genitori Scuole di Atri, in provincia di Teramo, nasce con l’intento di perseguire e difendere la sicurezza dei bambini nelle scuole, forti del diritto/dovere di ciascun genitore di proteggere i propri figli.
In questo momento di particolare difficoltà per la Regione Abruzzo, il tema della sicurezza nelle scuole è tornato prepotentemente alla ribalta.
Noi del Comitato, con la presente, intendiamo sottoporre alla Sua attenzione le criticità degli edifici scolastici della nostra cittadina.
Stiamo tentando di accendere i riflettori, sull’importanza della prevenzione, unica arma a nostra disposizione per combattere la minaccia del terremoto, tanto temuta quanto reale.
I bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia Amaltea, la Scuola Elementare di Via Umberto I e la Scuola Media “Mambelli-Barnabei” in Via Finocchi, si trovano quotidianamente in situazione di grave pericolosità, come si evince dai dati, acquisiti attraverso l’accesso agli atti, che mostrano indici di vulnerabilità sismica prossimi allo zero e coefficienti di sicurezza inferiori a quelli minimi previsti per l’operatività.
Nell' allegato siamo più espliciti sull'argomento.
Certi della Sua sensibilità, speriamo possa aiutarci a raggiungere un obiettivo fondamentale in ogni società civile: la tutela e la salvaguardia dei bambini ed il rispetto delle leggi e delle circolari vigenti.
CHIEDIAMO che la Sua azione sia efficace e tempestiva nei confronti del Sindaco di Atri.