×

Avviso

Non ci sono cétégorie
img-20170206-wa0012Le contraddizioni del Comune non hanno fine. E la riprova è arrivata oggi pomeriggio, durante una riunione che si è svolta in comune tra i genitori dei piccoli  del nido Pinocchio con l'assessore Lucantoni, la quale ha proposto di spostare gli oltre 40 bambini a via Diaz che non era una struttura ritenuta opportuna per il problema dell'evacuazione della scala. Ma si sa, in caso di necessità diventa tutto possibile. L'assessore Lucantoni ha proposto ai genitori di portare i piccolini del nido della Gammarana o in via Diaz o a San Nicolo'.
La scuola di Via Diaz si sviluppa su due piani, il piano terra ospita la scuola dell'infanzia e al piano primo c'è il nido. Come si ricorderà a seguito della crisi sismica di ottobre le maestre di via Diaz chiesero di essere temporaneamente ospitate in altri plessi in quanto trovavano difficoltoso evacuare il nido perchè posto al piano primo. La struttura è agibile e allora per una ventina di giorni si è tornati al contestatissimo nido di via Diaz. Per sistemare le infiltrazioni di Miss Gioia e Pinocchio serviranno almeno tre settimane ha detto la Lucantoni oggi pomeriggio.
Per quanto riguarda il pagamento delle rette, l'assessore ha detto che per il mese di gennaio non si pagherà nulla e a febbraio saranno pagati i giorni effettivi di nido a prescindere se il bambino verrà portato nelle strutture che saranno messe a disposizione perchè il servizio viene erogato a a partire da giovedi prossimo, il tempo di trasportare il materiale dalla Gammarana nelle nuove scuole.