SCHIANTO TRA DUE AUTO, CINQUE FERITI: TRE SONO GIOVANISSIMI
100 interventi effettuati nella giornata di oggi dal personale in servizio presso il Comando dei vigili del fuoco di Teramo, altri 550 sono in attesa di essere evasi.
Questi gli interventi di maggior rilievo effettuati fino alle 18 di oggi:
alle 13 circa una squadra dei Vigili del Fuoco di Teramo è intervenuta in località Monteverde, nel comune di Cellino Attanasio, per alcune frane che hanno interessato la strada comunale di via Colle Mortula. Nel corso dell'intervento si è reso necessario evacuare un fabbricato di civile abitazione servito da un tratto di strada compreso tra due frane. I vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere l'abitazione con un fuoristrada ed hanno proceduto all'evacuazione di una famiglia composta da 5 persone, tra cui due anziani uno dei quali non deambulante, per cui si è reso necessario il ricovero in ospedale con un'ambulanza arrivata nel frattempo sul posto.
Nel pomeriggio un'altra squadra dei vigili del fuoco di Teramo è intervenuta lungo la SS150, in località Salara, nei pressi dell'uscita di Basciano sull'A24, per un incidente stradale. Lo scontro si è verificato in corrispondenza di una semicurva ed ha visto coinvolte una Fiat Punto condotta da un uomo di 50 anni con a bordo il genitore di 74 anni e una Fiat Panda in cui viaggiavano tre ragazzi, il conducente di 21 anni e gli altri due occupanti di 15 e 19 anni. I vigili del fuoco hanno provveduto ad estrarre l'anziano che viaggiava sulla Punto, per poi consegnarlo alle cure del personale sanitario di una delle tre autoambulanze giunte sul posto. I vigili hanno invece dovuto utilizzare le cesoie idrauliche per liberare il ragazzo alla guida della Panda, rimasto incastrato nell'abitacolo a seguito dell'urto. Tutti e cinque gli occupanti dei due automezzi sono rimasti feriti e hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari.
Sul posto sono intervenuti anche un'automedica del 118, i Carabinieri di Montorio al Vomano e personale dell'ANAS