A TOSSICIA SI INAUGURA SABATO 18 NOVEMBRE IL PRIMO LOTTO DELLE SAE ALLA PRESENZA DEL CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE BORRELLI
Tutto pronto per la consegna del primo lotto di tre in programma delle famose strutture abitative emergenziali tanto attese dopo il sisma che colpì la provincia di Teramo. Tossicia è il primo comune ad inaugurare il primo dei tre lotti previsti in questi giorni.
Si inzierà sabato 18 novembre alle ore 10 con il primo taglio del nastro da parte del Sindaco Franco Tarquini, felicissimo di poter iniziare a dare delle risposte concrete ai suoi cittadini: «Sabato consegneremo a Tossicia capoluogo le prime 11 Sae vicino all'edificio scolastico, dopo il sisma che ha duramente colpito il nostro comune e che ha fatto registrare ben 200 fabbricati inagibili, a Tossicia centro sono piu' di 30 le case da ricostruire». Dopo una settimana ne consegneremo altre 14 e poi altre 11 Sae.
All'inaugurazione il Sindaco Tarquini ha invitato il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli (domani dovrebbe confermare, il sottosegretario della Regione Abruzzo Mario Mazzocca con il Presidente Luciano D'Alfonso e l'architetto Alessandro Familiari della protezione civile, oltre al Presidente della Provincia Renzo Di Sabatino ed altri rappresentanti della comunità civile.