• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
«Qualcuno cerca d'imporre la legge del più forte ma in politica serve umiltà». Con questo spirito il sindaco Maurizio Brucchi si avvia verso il consiglio straordinario, da lui stesso convocato, per fare chiarezza sulla situazione politica in Comune e definire la sorte sua e dell'amministrazione. «Lunedì pomeriggio ascolterò quello che hanno da dire i consiglieri e ognuno di loro esprimerà le motivazioni per le quali dobbiamo andare a casa o rimanere», chiarisce il primo cittadino.
«Io dirò perché dobbiamo andare avanti», sottolinea, «altri dovranno dimostrare e spiegare il contrario».
Brucchi spiega: «È più corretto che se ne parli in aula e che i cittadini possano ascoltare le argomentazioni di tutti», tiene evidenziare Brucchi, «anzi, li invito ad essere presenti in consiglio e a partecipare alla seduta per farsi un'opinione chiara della situazione».
Segue un avvertimento a chi lunedì potrebbe decidere di dimettersi in aula, davanti al segretario comunale, per mandarlo a casa. «Si voterà di nuovo e gli elettori sapranno scegliere», conclude Brucchi.
Sembra infine che Paolo Gatti ci abbia ripensato e che lunedi farà presentare i suoi consiglieri per dire la loro sulle ragioni della crisi e sul perché Brucchi dovrebbe dimettersi. I consiglieri gattiani si dimetteranno in aula se ci saranno almeno altri 11 consiglieri pronti a farlo. Insomma fino alla fine non si sa come andrà a finire. Non rimane che attendere la seduta di lunedi (ore 16) e prendere posto.
foto: Maurizio Di Biagio