Si fa un gran parlare (e un giusto criticare) sui lavori del Corso, con la (brutta) pavimentazione che sarà "arricchita" adesso dai funghi spuntati in Largo San Matteo. Va detto, però, che questo era il progetto vincitore del concorso e che quindi lo si conosceva. Vero è anche, però, che per noi semplici cittadini guardare un progetto non significa sempre intuirne poi la resa "dal vivo". Possiamo, ovviamente, averne un'idea, ma sono i tecnici, gli ingegneri, gli architetti, a dover "guardare oltre", intuendo benissimo dai disegni quale sarà la resa finale.
Chi sono, dunque, i tecnici che hanno scelto questo progetto e che, quindi, sapevano benissimo quale risultato avrebbe prodotto?
Certastampa è andata a scavare negli archivi per ritrovare i nomi dei membri della commissione che nel 2008 ha giudicato i progetti e scelto quello dei Progettisti : Architetti Giustino Vallese, Dario Magnacca, Ilias Fragkakis e Ingegner Antonio Giorgini, Collaboratori: Danilo Di Donato, Marco Mantellato, Fabrizio Tundo, Eliseo D’Alonzo, Milena Bocci, Paolo Chiavaroli.
LA COMMISSIONE