
Il partito dei Socialisti per il lavoro entra in alleanza Civica per Teramo costituitosi per le elezioni prossime al Comune di Teramo. In una nota il partito scrive: «Esprimiamo la nostra convergenza verso” L'Alleanza Civica per Teramo” che giudichiamo positivamente sia come aggregazione politica (un grosso risultato mettere assieme 5 liste di diversa estrazione politica) e sia come fattore strategico.
“Alleanza Civica per Teramo” in quanto perno inclusivo anche di altre forze politiche a cui stanno a cuore le sorti della nostra città, potrebbe rappresentare una garanzia di successo anche per la coesione e la collegialità espressa dai suoi coordinatori e che va oltre la scelta del candidato Sindaco, che comunque riteniamo debba essere di grande spessore.
La nostra collaborazione con il civismo è già stata collaudata nel 2014, allorquando l'alleanza con le liste civiche di Berardo Rabbuffo, sotto il simbolo di Centro Democratico, determinarono due risultati meritevoli di citazione:
- 1) per le elezioni comunali di Teramo si arrivò per la prima volta al ballottaggio grazie alle liste di cui sopra dove noi avevamo inserito dei ns. candidati;
- 2) contribuimmo all'elezione di un consigliere regionale (Maurizio Di Nicola) sempre con nostri candidati inseriti in tale lista».