• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

La grande partecipazione alle elezioni per il rinnovo delle RSU del pubblico impiego è la riprova che i lavoratori vogliono tornare protagonisti di una stagione di grande cambiamento anche nel mondo del lavoro pubblico. I risultati acquisiti hanno confermato che il Sindacato CISL FP TERAMO rimane l’unico organismo in grado di aggregare.

Lo sostiene in una nota la stessa Cisl. «Ancor più significativa è l’entità del consenso e di fiducia per i sindacati confederali che sfiora l’80 per cento, con un risultato, per la CISL, molto positivo grazie al lavoro straordinario dei delegati e delle delegate. Nel comparto scuola si è registrato un aumento medio del 20% (con oltre 1200 preferenze) mentre nell’Università e nella Ricerca il dato elettorale conferma il primato della CISL. Per quanto attiene alla Funzione Pubblica, la CISL si conferma quale prima forza sindacale in numerosi enti tra i quali i Comuni di Teramo, Atri, Pineto, Silvi, Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro, Questura, Archivio di Stato, ma anche in tantissimi Enti medio piccoli come Arsita, Bellante, Campli, Cortino, Castilenti, Castiglione M.R., Colonnella, Crognaleto, Montefino, Pietracamela, Torricella Sicura, Torano Nuovo, Aci e raggiungendo in oltre 10 enti addirittura il 100% delle preferenze. Altrettanto buona l’affermazione nella ASL di Teramo con un aumento considerevole di consensi e all’INPS con il risultato del 46% pienamente in media con il dato regionale e superiore alla media nazionale. Conferme di seggi all’INAIL, IZS, Il successo conseguito e l’approvazione delle tesi sindacali proposte dalla CISL e gradite dai lavoratori, rappresentano il pieno riconoscimento ed il giusto premio ad un lavoro svolto in questi ultimi anni nell’azione quotidiana al fianco dei lavoratori e degli iscritti del Pubblico Impiego nonché la conferma della bontà della scelta di dare forza al progetto di rilancio della contrattazione di secondo livello, voluto fortemente da questa Organizzazione.

La fiducia espressa dimostra anche il pieno appoggio all’azione contrattuale che rimette al centro del pubblico impiego le competenze e le professionalità delle risorse umane e che hanno portato alla sottoscrizione dell’accordo del 30 novembre 2016, la Legge Madia e i contratti recentemente siglati. Tutta la CISL di Teramo si congratula con i candidati eletti e non, che si sono spesi in prima persona nell’appuntamento elettorale, che ci hanno messo la faccia e che hanno fortemente condiviso, divulgato e valorizzato gli ideali e le scelte della stessa. Adesso comincia il lavoro più duro. Agli eletti il plauso per l’obiettivo centrato ed il più grande sostegno per il lavoro che li attende nella contrattazione e nel dare risposte ai propri iscritti e propri elettori. Al loro fianco la CISL di Teramo ci sarà sempre senza alcuna esitazione in modo che tutti insieme, per il bene dei lavoratori, si lavori per nuove conquiste, costruire altri grandi successi e centrare obiettivi sempre più ambiziosi», conclude la nota della Cisl

.