Teramo rivedrà qualche tratto di nuovo asfalto grazie al miracolo del passaggio in città del Giro d'Italia. L'evento sportivo ha fatto scattare la manutenzione di alcune strade. Dal Comune sono stati stanziati, infatti, 40mila euro per interventi urgenti lungo viale Bovio e piazza Garibaldi.
Le due zone, martedì 15 maggio, saranno interessate dal transito della carovana della corsa rosa, nella tappa che attraverserà le regioni colpite dai terremoti tra agosto 2016 e gennaio 2017. Si è reso necessario, dunque, avviare lavori di sistemazione del manto stradale per i quali il commissario Luigi Pizzi ha disposto l'erogazione della somma e l'intervento urgente per la sistemazione dei due tratti viari.
Il gruppo percorrerà la statale 81 e attraverserà la città provenendo da Miano e diretto verso Ascoli. Nei mesi scorsi, quando è stato ufficializzato il tracciato, molti dubbi avevano accompagnato proprio la condizioni delle strade nella zona di Rigopiano e in prossimità della frazione sulle colline a ridosso del centro urbano. I problemi sono stati risolti e anche in città, grazie al Giro, si vedrà qualche tratto di asfalto nuovo.