Chi vincerà oggi la sfida? Il centro storico di Teramo con i suoi negozi o il centro commerciale con l'apertura di Zara? Il resoconto potrà essere fatto solo nei prossimi giorni. Intanto oggi al centro commerciale verrà festeggiata con il taglio di una maxi porchetta l'inaugurazione di Zara al centro commerciale Gran Sasso (ore 16,30). Dopo una lunga attesa, il marchio entrerà a far parte della galleria dello shopping di Piano D'Accio. Dopo un restyling durato 3 mesi, oggi apriranno anche il nuovo Globo e un altro punto ristoro: il Kyosko sushi, franchising legato alla cucina giapponese take away.
Zara occuperà una superficie di 3.500 metri quadri, una delle più ampie di tutto il centro commerciale, con abiti e accessori per uomo, donna e bambino, e andrà ad aggiungersi ad altri due brand della stessa holding spagnola, Bershka e Pull&Bear, che sono già presenti all'interno della galleria. Per festeggiare il restyling il Centro commerciale ha anche organizzato,un Black Friday di primavera, che durerà anche domani e dopodomani, con sconti nei negozi dal 30 al 50%.
A tutto questo risponde Sottosopra ed il centro storico di Teramo. Il vulcanico Tiziano Lattanzi ha progettato, nel week end che segna lo sbarco a Teramo di un colosso del commercio, una controcampagna pubblicitaria di grande impatto: «Abbiamo organizzato un week end shocking con sconti e promozioni - spiega il patron di Sottosopra e Anima - perché l’apertura di un marchio mondiale come Zara, per noi può essere un’occasione». Un’occasione? «Sì, un’occasione, perché questo nuovo punto vendita richiamerà molta gente anche da fuori provincia, e noi dovremo essere bravi ad intercettare, con proposte mirate, proprio questi flussi di clientela nuova per Teramo - spiega Lattanzi - per Sottosopra e Anima l’apertura di Zara non è un problema, perché sono diverse le nostre cifre stilistiche: noi puntiamo sul made in Italy, sulla qualità del servizio, sulla cura del cliente, la nostra può diventare un’offerta complementare a quella di Zara, ma Zara potrà fungere da attrattore per nuovi clienti… insomma, dobbiamo cogliere al volo l’occasione e noi la facciamo da subito, con tre giorni di supersconti e con una campagna pubblicitaria imperniata su grandi camion-vela..». Camion che gireranno, indovinate dove? «Soprattutto intorno al centro commerciale…naturalmente» conclude Tiziano con un sorriso.