• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Anche quest’anno il Rotary Club Teramo, presieduto da Umberto Cantarelli, ha organizzato, alla presenza del Pro Rettore Vicario Dino Mastrocola, una serata interamente dedicata alla consegna dei Premi.
Il Premio alla carriera “Il Polittico” è stato attribuito al famoso basso baritono teramano Luciano Di Pasquale  poiché  con la sua arte si fa apprezzare nei teatri di tutto il mondo trasmettendo emozioni con l’universalità della musica. Prima della conviviale, accompagnato al pianoforte con grazia e talento da Isabella Crisante, ha entusiasmato i soci e gli ospiti eseguendo con mirabile verve interpretativa arie di Mozart, Rossini e Nino Rota.
Nel corso della serata, inoltre, è stato consegnato, alla presenza del Vice Sindaco di Tossicia, Emanuela Rispoli, “Il Polittico” alla memoria al figlio Piero Di Pasquale della nota pittrice  Annunziata Scipione, con la seguente motivazione: tra le massime e genuine espressioni dell’arte naΪf in Italia, che, dalla sua amata Azzinano, con struggente vena poetica ha trasportato su tela, con meravigliosi colori, la vita dei borghi e delle montagne del teramano.
Il Premio di laurea “Alberto Aiardi”, alla presenza della Sig.ra Renata, è stato assegnato al dott. Davide Pompilii, laureatosi a dicembre 2017 in Scienze politiche con una tesi dal titolo “Cittadini e stranieri. L’evoluzione del concetto storico di forestiero attraverso gli Statuti abruzzesi“.
È stato consegnato, poi, un attestato di benemerenza ed un piccolo contributo alle studentesse del Liceo Coreutico “Delfico” di Teramo Beatrice Lucrezia Nori e Rebecca Rastelli che, grazie alla creatività e alla originalità interpretativa del tema proposto, sono risultate vincitrici del concorso nazionale Le Madri della Costituzione con l’opera Intervista all’On. Angiola Minella, già premiate, presso il Palazzo del Quirinale a Roma l’8 marzo 2018 dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
A conclusione della serata, i Soci hanno potuto ascoltare un breve report, sia dei giovani laureati, Alessio Antonucci e Daniele Strozzieri, che, grazie al Rotary, hanno avuto la possibilità di partecipare al Ryla e al Master & Job, rispettivamente corsi di leadership  e di rapporti con le imprese, sia di Matteo Di Natale, vincitore della scorsa edizione del Premio di laurea “Alberto Aiardi”, il quale, grazie al dottorato di ricerca, sta portando avanti i propri studi.