• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata 2018-07-25 alle 16.53.56.png

 

Strade, Villa Comunale, Parco Fluviale, Rifiuti e le case di via Longo...è un'inervista a tutto tondo quella rilasciata dall'assessore Valdo Di Bonaventura a RpiuNews nella trasmissione Streaming.

Di Bonaventura individua due priorità. Le sterpaglie che invadono le sedi stradali e coprono la visuale è una: «Ci sono strade come a Piano D'Accio, a Colleatterrato e nei dintorni di Varano, per citare alcuni casi, in cui gli arbusti invadono le carreggiate mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini. In questi casi interverremo al più presto». Poi c'è l'altra croce di Teramo, le buche. «In questo caso parliamo di una spesa notevolissima. Ancora non faccio una ricognizione precisa, ma penso si tratti di milioni di euro. Bisogna vedere che risorse ci sono e vedere quanto entrerà dalla Bucalossi: parte del fondo è stato già speso per le urgenze», fa notare l'assessore.

«Ho fatto un sopralluogo alla Villa. È in abbandono totale: bisogna ridare decoro a un luogo simbolo della città. L'intenzione è intanto di chiedere alla Team di provvedere a una pulizia generale, anche del laghetto la cui acqua è sporca. Ho peraltro intenzione di farvi tornare i cigni, magari riusciamo a trovare qualcuno che li doni». Di Bonaventura annuncia poi che saranno sistemati, entro l'estate, anche gli altri parchi invasi dalle erbacce, a Fonte Baiano, Piano Solare o Colleatterrato, per esempio.«Per il parco fluviale invece abbiamo due strade da percorrere. Una è rifare la gara per affidare alcuni tratti ai privati consentendo loro di aprire piccole attività (magari favorendo le associazioni dei disabili) ma riducendo le aree da manutenere in modo da invogliarli. L'altra è creare una cooperativa di tipo B, inserendo anche persone svantaggiate, per gestione e controllo del parco». L'assessore annuncia che presto in zona "laghetti" sarà aperto un parco giochi con attrezzature donate dalla Team.

E poi le case di Via Longo che l'assessore pensa di ristrutturare e poi ridare ai cittadini così come le graduatorie bloccate da anni per le case popolari che stanno per ripartire e dare risposte a coloro che le chiedono.

 

ASCOLTA VALDO DI BONAVENTURA