• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 

WhatsApp Image 2018-06-22 at 10.03.15.jpeg

Ieri è stata una giornataccia per i tanti utenti rimasti "incastrati" sulla Teramo-Mare dalla rotonda di Mosciano (si perchè i lavori ora si stanno realizzando anche in questo tratto). Diversi coloro che ci hanno telefonato evidenziando che ieri soprattutto riamanere bloccati per tanto tempo in fila con 38 gradi non è stata di certo una cosa bella per il fisico.

Ma per gli utenti c'è una buona notizia, dopo un mese di silenzio sui lavori in corso sulla Teramo-mare, che tanti disagi e proteste hanno suscitato, l'ufficio stampa dell'Anas fa sapere che: «opportuno precisare che i lavori di manutenzione in corso sulla strada statale 80 racc sono eseguiti esclusivamente nei giorni feriali con "bollino verde", dal lunedì al venerdì, e che i cantieri sono stati sempre rimossi dal venerdì pomeriggio alla domenica, proprio per non interferire con i principali flussi turistici da e verso la costa».

E poi ancora<. «Il completamento dei lavori è previsto entro venerdì prossimo (domani, ndr), in vista della sospensione di tutti i cantieri amovibili stabilita da Anas in corrispondenza dell'esodo di agosto». E sulla decisione di asfaltare a luglio scrive:

«È opportuno precisare che la strada non è mai stata chiusa e il transito è stato sempre garantito in entrambe le direzioni su almeno una corsia per senso di marcia in corrispondenza del cantiere, con inevitabili rallentamenti - comunque necessari a consentire l'esecuzione di importanti lavori di manutenzione (circa 20 km di nuove pavimentazioni) - che finora non hanno fatto registrare gravi criticità né segnalazioni specifiche da parte delle forze dell'ordine».

Anas addirittura ricorda che «come noto i lavori di risanamento della pavimentazione devono essere eseguiti preferibilmente nell'arco dei mesi primaverili ed estivi» e, a proposito della mancata comunicazione, scrive: «L'ordinanza relativa ai lavori sulla Ss 80 racc era stata inviata lo scorso 6 luglio ai Comuni coinvolti e agli enti interessati».

Ed anche ieri l'assessore regionale al turismo Giorgio D'Ignazio che nel frattempo ha scritto, per protestare, al presidente e al direttore generale di Anas, è rimasto in fila come tutti sulla Teramo Mare, come tutti i giorni.