Buongiorno,
vi racconto una splendida giornata ai Prati di Tivo, splendida per quello che la mia famiglia e la natura mi hanno offerto e non per la ricettività... Salita sulla madonnina, pic nic e passeggiata ai prati bassi. I miei due bimbi che corrono verso un piccolo parco giochi come api attirate dai fiori. Io sempre troppo apprensivo non li lascio andare da soli, e faccio bene....
Nelle foto quello che doveva essere un posto sicuro dedicato ai più piccoli.
Ma se gli amministratori ritengono che non sia prioritario spendere, ogni tanto, qualche decina di euro per manutenere due giochi non dovrebbero almeno avere il coraggio di chiuderli e dirlo pubblicamente?
Grazie per l'attenzione
Alfredo Rastelli
Abbiamo girato la segnalazione al Sindaco Michele Petraccia: «Ha ragione il signor Rastelli, ma quello è un parco giochi dismesso, con giochi che abbiamo ereditato dal passato e che abbiamo deciso di sostituire in toto, creando il nuovo Parco che oggi è godibile nell'area della Cappelletta. Quello che l'amico turista, che ringrazio per la segnalazione, ha trovato è un parco che il Comune aveva anche opportunamente isolato con segnalazioni e fettucce che impedivano l'accesso, perché è in fase di rimozione. Purtroppo, qualcuno ha rimosso le segnalazioni, quindi provvederò immediatamente a farle risistemare e ad accelerare i lavori di smontaggio dei vecchi giochi... imi scuso con l'amico turista, ma lo invito a tornare ai Prati e ad accompagnare i figli nel nuovo Parco, dove potranno giocare in totale sicurezza»