• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

rally 1132x670Il Rally d'Abruzzo si farà. Cambierà tracciato. È quanto emerso dall'incontro di ieri tra i sindaci di Torricella, Rocca Santa Maria e Valle Castellana, la società "Motorsport Italia" che organizza la corsa e Graziano Ciapanna, membro del consiglio direttivo dell'Ente parco Gran-Sasso Laga.

Non c'era il presidente Tommaso Navarra, a cui i primi cittadini Daniele Palumbi, Lino Di Giuseppe e Camillo D'Angelo hanno chiesto un confronto che probabilmente si terrà lunedi. L'incontro è servito ad aprire la strada che sembra tracciata sulla possibilità di tenere la manifestazione messa a rischio dal diniego del Parco all'attraversamento per tre chilometri di un "Sic", sito d'interesse comunitario sottoposto a vincoli inconciliabili con la corsa automobilistica. Gli organizzatori, con il sostegno dei tre sindaci, sono pronti a modificare il tracciato escludendo la parte ritenuta inaccessibile. La gara si svolgerebbe come da programma dal 7 al 9 settembre su un percorso da concordare con la dirigenza dell'ente di gestione dell'area protetta.

E' possibile che i tre sindaci prendano anche una bella denuncia ma i primi cittadini si dicono disponibile a prenderla per il rilancio del loro territorio.