• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ciccioromaOtto scrittori, tra cui cinque teramani, saranno protagonisti in questi giorni a RomaLibri nella prestigiosa e antica libreria “Odradek” ai banchi vecchi, la più grande libreria indipendente della capitale, nel cuore di Roma tra Campo dei fiori e Castel Sant’angelo, in una rassegna che anticipa la fiera della piccola editoria “Più Libri Più Liberi”.
Ha aperto ieri sera Leo Nodari con l’anteprima del suo nuovo romanzo “Colori innocenti” . Nuove storie , luoghi, nomi, immagini, emozioni, personaggi che vivono a Roma ma vivono ovunque, personaggi sempli e complessi quanto mai reali che popolano le nostre vite e le nostre vie, i nostri stessi luoghi.
Oggi è la volta di Giuseppe Leonelli che presenterà il suo ultimo successo “Santiago” giunto alla 3 ristampa, viaggio straordinario sul cammino di Santiago, fra coincidenze e amicizie, paesaggi suggestivi e incontri inaspettati. Con un emozionante finale a sorpresa. Ricco di indicazioni utili su tappe, ostelli e luoghi di interesse, per aspiranti pellegrini sul Cammino del Nord, e del pescarese Luca Romani presenterà il suo “Il tempo degli ultimi corsari” (Leonardo Nodari Editore) che ha riscosso un grande successo di critica, raccontando di quando, alla fine del ‘900, una spedizione segreta salpò con il brigantino Misericordia da Venezia con a bordo Kipling e Conrad. A bordo anche il piccolo Enki, piccolo uomo che rischia spesso la vita.
Gran finale domani, sabato 29 settembre dalle 10 alle 13, con i libri della Leonardo Nodari Editore. Si inizierà con le magnifiche storie del “Ciccione” di Antonio D’Amore, per proseguire con le “Virtù” e l’antica cucina teramana di Marcello Schillaci, poi le vite e le storie di violenza sulle donne, di dolore e speranza di “Riflesse nello specchio” della pinetese Tiziana Di Ruscio, per chiudere in bellezza con le poesie di Manuel Cirdelli “Tre volte estate” e l’anteprima nazionale di “Inestimabile tu” di Manuela Panichi che sarà presentato a Teramo il 4 ottobre alle ore 17 nella biblioteca provinciale “Delfico”.