• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

secarinaldo

Scorrendo le notizie sul portale certastampa.it mi sono imbattuto in un estratto di un’intervista all’avv. Walter Mazzitti, il quale parlando di un suo interessamento riguardo le sorti di Castelli ha dichiarato che io, in qualità di sindaco, lo avrei invitato a non frequentare più il mio comune. E’ lo stesso Mazzitti a riportare delle parole che secondo lui sarebbero state pronunciate da me “ci devi lasciare perdere, perché tu qui non ci devi venire” aggiungendo che io lo avrei anche inviato a non occuparsi delle nostre problematiche. Dopo lo sbalordimento e l’incredulità iniziale su quanto ascoltato dall’avvocato del quale ho sempre nutrito stima e rispetto, mi preme replicare a tali accuse infondate. Quanto detto da lui, infatti, non corrisponde assolutamente a fatti accaduti e a parole dette.
Chi mi conosce sa che questo non è assolutamente un comportamento ascrivibile alla mia persona e non mi sarei mai sognato di dire queste cose all’avvocato o a chiunque volesse essere d’aiuto a Castelli, soprattutto in questa delicata fase, ma sempre con il dovuto rispetto al sindaco e all’amministrazione comunale che quotidianamente con abnegazione e spirito di sacrificio lavorano per il territorio.
L’avvocato Mazzitti si è avvicinato a Castelli a seguito del sisma del 2016 trovando massima collaborazione nell’amministrazione comunale. L’impegno dell’avvocato per Castelli si è manifestato nell’organizzazione di alcuni eventi: un mercatino di Natale e la stampa di alcuni pannelli descrittivi delle principali attrazioni di Castelli, ma poi non si è più interessato alle altre iniziative non perché qualcuno glielo abbia impedito. E infatti non lo abbiamo più visto frequentare Castelli, ma non per mia causa o su mio consiglio.
Accetto le critiche quando sono costruttive e si basano sulla verità, non sterili polemiche che non portano a nulla se non a visibilità in vista di prossimi e importanti appuntamenti elettorali. Mi preme solo dire, in conclusione, che nella maniera più assoluta non ho avuto nessun comportamento scorretto nei confronti dell’avvocato Mazzitti e che non accetto che vengano infangate la mia persona e la mia integrità morale. Ho sempre agito per il bene di Castelli e dei miei cittadini e accolto l’avvocato, una persona colta e preparata, come una risorsa per il nostro territorio, ma non posso permettere a nessuno in virtù della fiducia elettorale che i miei cittadini mi hanno riposto che venga scavalcato il mio ruolo.

Il Sindaco di Castelli
Rinaldo Seca