LETTERA APERTA AL COMANDANTE ZAINA
Gentilissimo Comandante, lei conosce via del Mercato?
Sì, via del Mercato, quel tratto di asfalto malmesso che va da piazza Martiri Pennesi a via della Verdura, lei la conosce?
Sì, vero?
E se la conosce, perché non fa nulla per evitare che venga utilizzata come varco di accesso in centro storico per i non autorizzati? Possibile che lei non abbia notato che, tutto il giorno a tutte le ore, da via del Mercato c’è qualcuno che entra a marcia indietro in centro storico?
Possibile che lei non abbia visto che, tutto il giorno a tutte le ore, c’è anche qualcuno che si avvia tranquillamente verso l’area a traffico limitato, senza neanche preoccuparsi di farlo marcia indietro e poi si avvia verso l’ex sede Comunale raccogliendo in pochi metri quattro o cinque infrazioni?
vede, comandante, noi sappiamo che siete pochi, che vi manca il personale, che c’è sempre tanto da fare, ma infierire coi divieti di sosta e poi non controllare un accesso alla ztl non solo non trasmette un messaggio di civiltà, ma soprattutto rende del tutto inutile la creazione dell’area a traffico limitato.
Sperando di non averla distolta dai numerosi impegni che sul suo ufficio comporta, la salutiamo… annunciandole nostre nuove lettere aperte qualora si continuasse a non far nulla contro il varco invisibile del centro storico…