• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

vivianadalonzoAl Duomo di Milano. si è svolto il Flash Mob #BODYPOSITIVE più importante d’Europa, con lo scopo di unire uomini e donne di diversa forma fisica, età, etnia, orientamento sessuale ed eventuali deficit per trasmettere positività ed accettazione verso se stessi.
"Ci spogliamo dai pregiudizi", dice Laura Brioschi, modella curvy ed infuencer da quasi 500K che ha ideato ed organizzato la manifestazione.
Questo evento ha ufficialmente inaugurato la nascita dell'Associazione Body Positive Catwalk, organizzazione NO-PROFIT in tutela dei diritti del cittadino, istituita da Laura Brioschi ed il suo compagno Paolo Patria con lo scopo di creare iniziative ed eventi internazionali che aumentino la
consapevolezza di se stessi ed il senso di aggregazione così da abbattere sempre più ogni tipo di
discriminazione e bullismo.
Degli oltre 150 partecipanti provenienti da tutto il mondo vi riportiamo alcune delle storie che più ci hanno toccato:
- Nina Rima la bellisima modella ed influencer da 90k in continua crescita che ad Aprile ha perso una gamba ed ora diffonde entusiasmo e coraggio sfoggiando fiera la sua protesi.
- Maximiliano Ulivieri disabile in sedia a rotelle, web designer, scrittore per il fatto quotidiano, docente e formatore in corsi per tour operator, agenzie di viaggi e guide turistiche. Si occupa inoltre di tematiche legate all’affettività e la sessualità nella disabilità.
- Benedetta De Luca con la disabilità ci convive dalla nascita e vuol far valere i propi diritti, Benedetta infatti è Avvocato, ma vuole anche dimostrare che ci si può sentire bellissime e femminili anche su sedia a rotelle e lo fa attraverso il suo profilo IG da oltre 10k.
- Giulia Gambini affetta da nevralgia del trigemino che nel passato era stata etichettata come la
“malattia del suicida”, visto il numero significativo di persone che mettevano fine alle loro vite perché era impossibile riuscire a controllare il livello di dolore con farmaci o procedure chirurgiche.
- Ilaria Blando modella che nel 2013 arrivò a pesare solo 39 chili.
- Milena Palumbo sopravvissuta ad un tumore che le ha segnato per sempre il viso.
- Elisa Paggi che convive con il Diabete: microinfusore per insulina e sensore per la glicemia.
- Francesca Conti bellissima ragazza con Vitiligine che per anni ha sofferto di questa diversità.
Ogni storia è unica e preziosa, ma grazie a questo evento si sono ritrovate persone con un passato simile e questo è molto importante in un mondo in cui troppo spesso ci si sente soli ed incompresi. Ad esempio molte delle ragazze presenti hanno perso dai 20 ai 30 chili, ma spesso dalla società sono ancora considerare sbagliate perché con un fisico “imperfetto”.
La Body Positive Catwalk insegna a volersi bene, puntando sì a migliorarsi, ma grati di ciò che si ha e senza inutili ossessioni!
Tra i tanti, anche una abruzzese, Viviana D’Alonzo (prima da destra nella foto): «Ho quasi 28 anni e provengo da Penne. Dopo aver svolto il servizio di volontariato europeo in Bulgaria, a stretto contatto con persone che hanno disabilità, la prospettiva della vita ha acquisito senza dubbio un più affinato effetto di profondità. Questo mi ha portato meravigliose cose, tra cui la collaborazione con il comitato Lovegiver, che si batte per l'assistenza emotiva, affettiva e sessuale alle persone con disabilità in Italia, Tra le tematiche a cui teniamo, rientra certamente l'unicità dei corpi. Questo è uno dei motivi per cui ho preso parte alla Body Positive Catwalk, che esprime in maniera rotonda e piena il concetto di valorizzazione del singolo individuo e del suo corpo».