• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

SMERALDINA 4.jpeg

Il Movimento Animalista di Teramo sostiene Smeraldino, che mercoledì a Torano Nuovo, è stato vittima di un' aggressione con arma da fuoco (probabilmente da qualche cacciatore) riportando numerose lesioni.

 
Il gatto padronale vittima di questa efferata e ingiustificata aggressione è sopravvissuto dopo un intervento delicatissimo riportando anche l' amputazione della zampetta e l' estrazione di ben 9 piombi, alcuni ancora in una delle zampe.
 
La conferma di un violento trauma da arma da fuoco del veterinario è l' ennesima prova di una caccia spietata e senza regole che vedono coinvolti anche gli animali domestici, ciò deriva da un' impunità diffusa in tutto il territorio e dall' inottemperanza dei periodi di caccia e delle distanze sancite per legge dall' abitazione.
 
Purtroppo sarà molto difficile risalire all' assassino, il Movimento rinnova il sostegno al padrone di Smeraldino che sporgerà denuncia contro ignoti.
 
Ricordiamo che la caccia è sbagliata sia contro animali domestici che selvatici e che il Movimento condanna ogni pratica riconducibile a violenze su animali.