“Leggere è cibo per la mente” (Elvia Grazi). Così domenica 24 marzo l’Associazione Teramo Children riunirà a Torricella Sicura bambini e genitori attorno a letture dedicate ai ragazzi. E per l’occasione Villa Capuani, storica residenza dei primi del ‘900, riaprirà eccezionalmente dopo il terremoto.
Appuntamento con Librinvilla domenica 24 marzo dalle ore 15 alle ore 17 nella sede di Villa Capuani in Via Alcide De Gasperi a Torricella Sicura (Teramo). L’ingresso è gratuito. A condurre le letture Anna Di Monte e lettrici di Teramo Children. Per informazioni è possibile contattare il numero 329/9265941.
L'iniziativa è realizzata dall’Associazione Teramo Children con il patrocinio del Comune di Torricella Sicura e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Civitella – Torricella all’interno del progetto RAdiCI, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile nelle aree terremotate e messo in campo da 5 organizzazioni del terzo settore, 11 scuole e 17 Comuni delle province di Teramo e Pescara.
“RAdiCI” è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.