«E' stata una bella commissione quella di controllo e garanzia di ieri, con risposte puntuali da parte della Te.Am e sul preconsuntivo 2018. Il Sindaco doveva mettere a disposizione dei consiglieri comunali il preconsuntivo e non lo ha fatto. Gli atti non sono stati distribuiti e per questo chiedo una ripetizione del consiglio comunale perchè mi chiedo: tutti rivoterebbero in quel modo una volta entrati in possesso della documentazione?». E' quanto ha dichiarato durante una conferenza stampa il consigliere di minoranza Franco Fracassa (Futuro In) che stamattina insieme a Marizio Salvi (Futuro In) e a Mario Cozzi ( Forza Italia) hanno convocato la stampa per parlare sempre e solo di Te.A.
«I consiglieri hanno votato per il Pef 2019 con una riduzione di quasi 800 mila euro che comporterà una perdita da parte del bilancio della società che potrà avere conseguenze importanti di esercizio. Siamo preoccupati perchè l'Ad ha detto ieri di non escludere la riduzione del personale e quindi meno posti di lavoro. Noi crediamo di aver fatto una grande commissione, rimproveriamo al Comune che questo confronto ci sarebbe dovuto essere prima del consiglio comunale», ha detto Maurizio Salvi.
«Le mie perplessità rimangono. Non ci sono prospettive rosee riguardo la Te.Am e credo che il comune dovrebbe seguire la vicenda con un' altra attenzione. Occorrono risposte sperando che non siano deleterie per i cittadini e per i dipendenti Te.Am. Vorrei capire cosa ne pensa l'ufficio legale del Comune di Teramo. E' sbagliato il metodo di approccio tra le parti a cominciare dall'atteggiamento del Sindaco. Occorre una partecipazione diversa e se non c'è fiducia in questa Governance...»