×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2019-05-02_at_11.35.06.jpeg

Il 4 maggio nella sede dell' Istituto ITIS “Alessandrini”, come ogni anno dal 1988, arriveranno i migliori alunni dei corsi di Chimica per partecipare alla Finale Regionale dei Giochi della Chimica 2019. Quest’anno ricorre la 32a edizione della competizione.

«Il nostro Istituto, fondatore nel 1988 dei Giochi della Chimica in Abruzzo, ha sempre organizzato con entusiasmo e spirito di servizio questa importante manifestazione culturale in collaborazione con la Società Chimica Italiana - ha detto il dirigente Stefani Nardini - dall’edizione 2014 ha ereditato l’incarico di Responsabile regionale il prof. Paolo De Berardis, e che si avvale di uno staff qualificato comprendente i seguenti docenti:

Prof. Pasquale Pilotti organizzazione interna/preparazione alunni
Prof.ssa Silvia Molinari preparazione alunni triennio
Prof.ssa Annalisa Rocci preparazione alunni biennio
Prof.ssa Marchigiani Gabriella logistica interna
Prof.ssa Di Felice Antonella logistica interna
Prof. Mariano Cifone logistica interna

La partecipazione, che nei primi anni è stata molto circoscritta a pochi Istituti Tecnici della Regione pian piano è cresciuta fino ad attestarsi fino a pochi anni fa ad una media di 150 studenti. Negli ultimi anni, raccogliendo il lavoro seminato negli anni, e grazie all’entusiasmo e l’appoggio del DS prof.ssa Stefania Nardini, con uno sforzo organizzativo importante l’Istituto Tecnico “Alessandrini-Marino” ha adeguato gli standard di sicurezza per poter accogliere fino a 360 alunni; la risposta delle scuole è stata entusiasta e ormai le iscrizioni si attestano sui 350 alunni da un paio di anni a questa parte.