• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

tercoopParcheggi a pagamento: la Guardia di Finanza ieri mattina ha sequestrato le carte sugli affidamenti alla Tercoop dal 2008 in poi. Nessuna nuova gara è stata bandita, ma, intanto, c'è il giallo di una determina sulla cessazione del servizio che sarebbe ferma. Dal 2012 in poi, si è andati avanti a forza di proroghe, ricorda Il Messaggero, ritenute da più parti illegittime, tanto che, oltre a diverse interrogazioni in Consiglio comunale, si è arrivati a un vero e proprio esposto in Procura, presentato dall'ex consigliere comunale pentastellato Fabio Berardini.
Tra i 28 lavoratori della cooperativa sociale regna l'incertezza e il timore che il servizio, vista la situazione, possa essere sospeso, una circostanza che determinerebbe di fatto la cessazione stessa della cooperativa, che da anni è in perdita.
Secondo i dati forniti dal presidente Leo Iachini, la Tercoop avrebbe perso, dal taglio degli stalli operato dal Comune, circa 500 mila euro negli ultimi anni, e attualmente avrebbe pagato all'Ente circa 280 mila euro per l'occupazione del suolo pubblico e ne mancherebbero altri 100 mila.