
Abbiamo seguito in questi giorni il dibattito conseguente alla pubblicazione, sugli organi di stampa, di un rendering riferito al recupero del teatro di Interamnia.
L’interesse civico per la nostra Teramo ci ha spinti ad approfondire il tema presso i competenti uffici comunali, per poter avere e dare contezza della notizia ai nostri concittadini in maniera puntuale e precisa, come sempre abbiamo fatto.
Gli uffici comunali competenti ci hanno rassicurato del fatto che giovedì 15 febbraio 2018 vi è stato un primo incontro, meramente esplorativo, con alcuni professionisti dello staff di tecnici in forza allo studio Bellomo alla presenza di due funzionari della Sovraintendenza ai Beni Archeologici ed Architettonici della Regione Abruzzo.
Naturalmente nulla è stato deciso, anzi, l’incontro è stato utile per un primo confronto tra la Sovrintendenza, i progettisti ed il Comune.
Siamo lontani da polemiche gratuite, allarmismi e sensazionalismi, ma forti della concretezza dei nostri proponimenti, e dunque rassicuriamo i nostri concittadini che continueremo a vigilare sugli avvenimenti che riguardano la nostra Teramo.
In tal senso, posto che sul tema veglierà la prossima amministrazione comunale, auspichiamo fin d'ora che la progettazione definitiva del recupero del teatro di Interamnia possa essere condivisa con tutti i cittadini, le associazioni e chiunque abbia a cuore le vicende più rilevanti della nostra città.