• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

paritatibusPronte per lo scatto? Fate tutte un bel sorriso… e clic! La parità è servita. In fondo, nell’epoca dei selfie, non conta quello che fai, ma quello che scatti. E che posti. Così, che volete che conti partecipare o meno ad un’iniziativa contro la violenza sulle donne, l’importante è farsi la foto e postarla. La parità è fatta. Il problema è che, purtroppo per i “selfisti” dell’impegno sociale, le foto se le scattano tutti. E le foto parlano e raccontano. Così, chi di foto colpisce… di foto subisce. Eccole, infatti, nella prima foto tutte le donne pronte a partecipare all’iniziativa “Primo raduno di imbarcazioni a remi, pattini, canoe e pedalò. Uomini e donne insieme in mare per vogare contro la violenza sulle donne” organizzata a Giulianova. Visto quante sono?

fotografantiAnche importanti, titolate, incaricate in questa o quella commissione di parità, pronte a mettersi la maglietta dell’iniziativa per far capire quanto ci tengano a battersi contro la violenza sulle donne. A colpi di sorrisi di circostanza nella foto pronta da postare sui social. Poi, però… di partecipare all’iniziativa… non se ne parla. Perché, in fondo, chissinefrega se l’iniziativa riesce, l’importante è aver postato la foto. E allora la postiamo anche noi, la seconda foto, quella dei partecipanti, nella quale si scopre che tutte le donne sono diventate.. una.

partecipantiPer la cronaca, la sola Michela Manente, avvocata impegnata in prima linea nella difesa di donne che hanno subito violenza e collaboratrice di “on the road”. Eppure, alla foto erano presenti e sorridenti, nella loro maglietta da partecipanti, la presidente della Cpo della Provincia di Teramo Tania Bonnici Castelli, la Consigliera Provinciale alle Pari Opportunità Beta Costantini, l’Onorevole Valentina Corneli, la Presidente della Cpo di Giulianova Marilena Andreani, la Vicesindaca ed Assessore alle Pari Opportunità Lidia Albani.

E hanno anche rilasciato dichiarazioni. dicendosi orgogliose di aver partecipato.

Alla foto… ovviamente