• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

IMG-20191031-WA0005.jpg

IMG-20191031-WA0015.jpg

Il Comitato di Quartiere “Villa Pavone” prende atto dell’apertura in data odierna del sottopasso, realizzato da RFI, che collegherà Via Melozzi alla Statale 80.
Oltre ad essere sorpresi del fatto che il tutto sia avvenuto quasi in sordina durante la mattinata di oggi, non possiamo fare a meno di ribadire che si tratta di un’opera incompleta che rappresenta un’utilità per pochi e uno scoglio insormontabile per tanti altri. Di fatto si tratta di un sottopasso esclusivamente pedonale, impedendo invece il suo utilizzo ai ciclisti, a chi ha con sé un passeggino e soprattutto alle persone diversamente abili che si muovono in carrozzella. E’ una barriera architettonica inconcepibile ed inaccettabile nel 2019. Condividiamo sia l’autorevole parere espresso nei giorni scorsi dall’Arch. Di Marcello, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Teramo, che l’accorato appello di Claudio Ferrante, Presidente dell’Associazione Carrozzine Determinate, ribadendo a nostra volta che la città di Teramo dovrebbe risaltare agli onori delle cronache per la realizzazione di opere mirabili, socialmente apprezzabili e ad appannaggio di tutti, non, al contrario, per brutture architettoniche poco funzionali e di intralcio a una considerevole parte di cittadinanza.
Pur apprezzando il traguardo raggiunto con l’apertura del sottopasso, che agevolerà comunque il transito da e verso la Statale di tutti coloro che potranno utilizzarlo , sollecitiamo l’Amministrazione comunale a mettere in campo tutte le forze necessarie affinchè l’opera si trasformi in una risorsa al servizio di tutti i cittadini. E' quanto scrive in una nota il Presidente: Massimiliano Simonella