• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

team pietro pelagatti 3Ha rassegnato le dimissioni da amministratore delegato della Teramo Ambiente Spa Pietro Pelagatti. Lo ha fatto sabato scorso non appena ha avuto ufficialmente la notizia che il nuovo socio privato era la Comir. Dunque Pelagatti lascia la partecipata del Comune di Teramo dopo quasi tre anni. E con le sue dimissioni si mette fine all'era Pelagatti-Bozzelli. L'Ad fu nominato amministratore, l'8 febbraio 2017 dal curatore fallimentare della quota privata della società Marco Basaglia per conto del tribunale di Venezia e come noto fu chiamato a prendere il posto di Luca Ranalli per volere dell'allora sindaco Maurizio Brucchi.

Si apre ufficialmente così una nuova e si spera più tranquilla fase di ristrutturazione di una società che ha urgenza di essere rilanciata e motivata.

Domani intanto Stefano Gavioli a capo della Comir incontrerà il Sindaco mentre per lunedì prossimo è attesa l'assemblea dei soci (Mo.Te, Comune, Comir) per delineare le nuove figure che guideranno questa nuova fase della Te.Am. C'è grande attesa tra i dipendenti e molte speranze affinchè le cose possa cambiare per il meglio, questo anche dopo la perdita della commessa di Termoli che ha inchiodato la società ad un punto morto. Non è escluso che Luca Ranalli, oggi presidente della società teramana su nomina comunale ma anche, come raccontano in società, "uomo di fiducia di Gavioli", possa essere chiamato a svolgere di nuovo il ruolo di Ad e se così sarà è probabile che il Sindaco dovrà far ricorso all'elenco dei candidati e dare il nome di un nuovo presidente. Discorso questo ancora prematuro.

E a tal proposito il Presidente Luca Ranalli dichiara che: «io non sono uomo di fiducia di Gavioli. Lo sono invece del Sindaco. Assicuro anche che non svolgerò alcun altro ruolo se non quello di presidente della Te.Am, escludo sicuramente quello di Amministratore Delegato».