Questa mattina una delegazione di cittadini si recherà in Comune per chiedere al sindaco Andrea Scordella l'iter relativo alla realizzazione di una manifestazione pubblica da tenersi per venerdì 24 gennaio. È quanto deciso ieri da una delegazione di residenti, radunatisi nello spiazzo della stazione ferroviaria per contestare il divieto di transito dei mezzi pesanti sul viadotto Cerrano e il passaggio la città di tir.
Un incontro che nasce dall'emergenza che si sta verificando in città con il transito di oltre 4mila tir al giorno. «La città di Silvi è paralizzata, la colpa non è dei cittadini ma di chi gestisce le strade, hanno detto i cittadini durante l'incontro». L'asfalto si sta sgretolando per il peso dei mezzi pesanti così come i tombini rischiano di cedere per non parlare poi dell'inquinamento che si sta vivendo.
C'è preoccupazione anche perchè il 19 maggio passerà a Silvi la carovana del Giro d'Italia che dovrà attraversare la città ed in queste condizioni non sarà possibile ospitare il passaggio. E da oggi si pensa ad una grande manifestazione che possa dare una scossa alle istituzioni a livello nazionale.