• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

maurizio vernaIeri mattina si è tenuta una riunione tra il Comune di Teramo, alla presenza del Sindaco Gianguido D’Alberto e dell’Assessore alla viabilità Maurizio Verna e il Comitato di Quartiere di Villa Pavone.
Prosegue l’attività dell’Amministrazione tesa al recupero e alla valorizzazione dei centri interni e al tentativo di migliorare il tessuto urbano nelle frazioni e nei quartieri.
La partecipazione dei cittadini nella definizione degli interventi da attuare per la risoluzione delle problematiche, rappresenta uno strumento di controllo dell’imparzialità dell’Ente a cui ci siamo sempre ispirati. Con queste parole, il Sindaco D’Alberto, esprime la sua soddisfazione per come sia andata la riunione. “Chi meglio degli abitanti stessi del quartiere, conoscono i disagi di Villa Pavone”.
Una importante riunione, presso il Parco della Scienza, dalla quale sono emerse le reali problematiche del quartiere Villa Pavone, afferma l’assessore Verna.
“Un incontro nel quale abbiamo accolto le istanze dei cittadini che vivono quotidianamente il quartiere, approfondendone tutti gli aspetti, ricordando che sono stati effettuati già alcuni interventi da parte dell’Amministrazione comunale, ma che non bastano in quanto tanti altri devono ancora essere realizzati. Oltre agli interventi straordinari tesi a migliorare e tutelare il decoro urbano, saranno necessari costanti interventi tesi a garantire la pulizia e la sicurezza.” Nel corso di questi mesi, prosegue D’Alberto, sono state effettuate attività tese al miglioramento dell’ambiente come il taglio delle piante, la manutenzione stradale e la nuova segnaletica orizzontale, come gli attraversamenti pedonali in Via Europa.
“Molti interventi saranno terminati nei prossimi giorni e tanti altri saranno programmati, come la sistemazione del Campo sportivo, il quale sarà dotato di una copertura, di un nuovo manto in erba sintetica, oltrechè verrà implementata e migliorata la recinzione esterna e verrà predisposta una più efficiente pubblica illuminazione.”
“Con ogni probabilità, prosegue Verna, la prossima settimana termineranno i lavori di segnaletica orizzontale e rimozione della segnaletica verticale installata, provvisoriamente, per via dei cantieri.”
Il mantenimento del decoro urbano e la tutela del territorio,  necessita della  collaborazione di tutti, cittadini ed istituzioni, nella cura del verde pubblico e privato. Un appello e un invito vengono fatti ad ogni singolo cittadino a collaborare in maniera attiva nell’interesse della sicurezza del nostro territorio. Ringraziamo il comitato di quartiere, per la maturità mostrata, concludono D’Alberto e Verna.