×

Avviso

Non ci sono cétégorie

liceo classicoSopralluogo stamattina del consigliere delegato della Provincia di Teramo Luca Frangioni, con consegna delle chiavi, al liceo classico e allo scientifico Delfico della palestra San Giuseppe. Con la palestra San Giuseppe sarà possibile utilizzare anche l'ex stadio comunale di Teramo. Spazi però ritenuti dai ragazzi insufficenti alle esigenze numeriche della popolazione scolastica. E' stato chiesto a Frangioni anche l'uso della palestra Mazzini che è di proprietà della Regione e che è inagibile dal sisma 2016. Il consigliere Frangioni sta cercando di capire come stanno le cose.

Tra le richieste dei ragazzi l'utilizzo del cortile interno il liceo classico che deve essere però sistemato sempre dalla Provincia anche se presto tornerà ad essere area di cantiere.

Il problema è che sono spazi che non bastano ed anche con la turnazione tra classico e Scientifico Delfico ogni classe potrà usare la palestra San Giuseppe solo una volta al mese, decisamente poco per una scuola impegnativa come il Classico e lo Scientifico e dove, tra l'altro l'attività motoria diventa materia importante.

Per tutti questi motivi, per i ragazzi del classico stanno pensando di organizzare un presidio davanti alla scuola, in piazza Dante per sollevare il problema denunciando pubblicamente la grave carenza di spazi.