×

Avviso

Non ci sono cétégorie

COMUNESILVIOltre 1400 controlli dei veicoli, e relative persone presenti a bordo, circolanti nel territorio del Comune di Silvi. Ben 75 controlli delle attività commerciali dislocate sul territorio. Due denunciati. A questi, si aggiungono i controlli relativi al lungomare, alle varie frazioni, ai parchi e alle piazze. Il tutto in sole 96 ore in cui si è proceduto ad intensificare i controlli. Sono questi i numeri dell’intenso lavoro messo in campo dagli agenti della Polizia Locale di Silvi. Tra le aree più presidiate la Statale16 nella zona Nord, più precisamente all’altezza del Km 432, nonché nella zona Sud all’altezza della bretella per Città Sant’Angelo. Ma, soprattutto, la zona della Statale16 Sud, a confine con il limitrofo comune di Città Sant’Angelo. Ed è proprio a confine con il Comune pescarese che si sono maggiormente concentrati i controlli da parte della Polizia Locale di Silvi, sempre nell’ottica del contenimento degli spostamenti non autorizzati.

L’alto numero di controlli effettuati in appena quattro giorni di maggiore restrizioni messe in atto dal primo cittadino del Comune di Silvi Andrea Scordella, non possono che dare una seppur parziale idea dell’emergenza che in questi giorni anche il Comune di Silvi è impegnata a fronteggiare per garantire la salute e la sicurezza della comunità locale e non solo.

“Oggi più che mai è importante che ognuno faccia la propria parte e che, soprattutto, vengano rispettate le disposizioni emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri. Il rispetto di queste semplici indicazioni volte a ridurre allo stretto necessario gli spostamenti e quindi, i possibili contagi”, dichiara il primo cittadino del Comune di Silvi Andrea Scordella, ” sono necessarie per evitare che il coronavirus continui ad espandersi nella nostra comunità e nel paese intero. Colgo infine l’occasione per rivolgere un accorato appello ai Comuni limitrofi, e non solo, ad intensificare i controlli in strada. L’elevata mole di lavoro prodotta dai nostri agenti - conclude - evidenzia più che mai il grande sforzo che si sta compiendo per la sicurezza dell’intera comunità. Mi auguro che gli altri Comuni stiano facendo altrettanto, perché è solo unendo le forze che riusciremo a debellare il virus e a superare questo delicato momento”