Il Consorzio Shopping in Teramo Centro plaude all'iniziativa di Confcommercio Teramo ( e scrive al presidente della Provincia e al sindaco di Teramo) e si unisce alle richieste avanzate in merito al “congelamento di tutti i pagamenti per le attività e alla sospensione di tutte le possibili segnalazioni bancarie, alla centrale rischi di Banca D'Italia e al Crif, per gli eventuali insoluti dei mutui, nonché al blocco dei protesti delle scadenze e/o dei titoli di pagamento già emessi dalle aziende nei confronti dei propri fornitori”.
Tutto ciò viene formulato nuovamente nel tentativo di sensibilizzare le istituzioni cittadine, regionali e nazionali, nonché gli istituti di credito, affinché in questo gravissimo momento storico, si tengano presenti le istanze dei commercianti teramani, prossimi a scadenze economiche importanti che li interesseranno a partire da marzo per i prossimi mesi.
Una situazione esplosiva che rischia di compromettere in maniera insanabile il fragile tessuto economico cittadino, qià segnato in passato da molti eventi negativi; una crisi irreversibile per tante famiglie di lavoratori teramani, che potrebbe mettere a rischio moltissimi posti di lavoro.
Invitiamo pertanto il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e il Presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura ad intraprendere tutte le iniziative possibili nei confronti del Governo affinché questa situazione trovi al più presto delle risposte.
Manuel M. Aceto – Daniele Di Battista – Luca Balducci Fabrizio Trubiani – Luciana Rapini – Mariano De Antoniis Dario Sfoglia – Franca Labrecciosa – Osvaldo Di Teodoro – Antonio Topitti