• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

-4Nasce Silvi 2024. E’ una lista che rappresenta da un lato il punto di arrivo di un lungo cammino cominciato diversi anni fa dall’altro l’inizio di un importante percorso di discontinuità e cambiamento che ha l’ambizione di portare tra la gente un nuovo clima ed un nuovo modo di amministrare la nostra città.

Silvi 2024 è nella coalizione di Centro Sinistra e sostiene Francesco Comignani Sindaco, un professionista della società civile che ha già profuso grande impegno – autentico, generoso e disinteressato – nell’ambito di diverse iniziative organizzate a favore delle persone più bisognose.

L’azione programmatica sui cui si baseranno le attività di governo della futura amministrazione si ispira ai concetti forti ed innovativi di partenariato, concertazione, approccio dal basso e, soprattutto, partecipazione di tutti coloro che vivono il nostro territorio, mettendo in campo metodi e strumenti che garantiscano maggiore efficacia di idee e proposte.

Tra le parole che ispirano l’iniziativa politica di Silvi 2024, la trasparenzaè una di quelle portanti e dovrà essere il primo fondamentale momento di rottura con il passato.

Silvi 2024 è aperta ai componenti di Sinistra Ecologia e Libertà, alla sinistra diffusa, al mondo dell’associazionismo, alla cittadinanza attiva e a tutti coloro che intendono offrire il proprio contributo alla rinascita della città.

Le proposte, che saranno condivise e portate sul tavolo delle idee del programma di Francesco Comignani, si incentreranno sui temi del lavoro e dell’inclusione sociale, dell’ambiente e della tutela del territorio, del turismo e della imprenditorialità sociale e solidale, dell’artigianato e del commercio di prossimità.

Perché Silvi 2024? Abbiamo scelto Silvi 2024 perché vogliamo pensare la nostra città tra 10 anni così come la stiamo immaginando adesso e così come abbiamo cominciato a ricostruirla da oggi. Tra dieci anni vogliamo che Silvi abbia ripristinato definitivamente quell’identità violata e quei valori di bellezza che l’hanno sempre caratterizzata. Una città fiera ed orgogliosa, accogliente e solidale, verde ed europea, ricca e generosa, onesta e laboriosa.