Si invita ad entrare nel tunnel della droga piuttosto che diventare "servi" dello Stato, e ciò è inaccettabile, sperando tuttavia che gli autori dell'atto vandalico non sappiano cosa significhi entrare in quel giro. Perché altrimenti c'è veramente da dubitare sulla loro moralità e sul loro equilibrio mentale». Lo scrive, Franco Scascitelli, Responsabile del Circolo Destra Sociale Teramo.
«Noi del Circolo Destra Sociale Teramo esprimiamo la nostra solidarietà agli insegnanti, ai bambini e a tutta la cittadinanza della popolosa frazione teramana, costretti a leggere una simile oscenità, essendo un gesto imperdonabile, specialmente in un luogo destinato alla formazione dei cittadini di domani.
Concludo il mio discorso con una semplice risposta a questi finti ribelli anti-sistema: uno Stato ritenuto ingiusto va cambiato, non si può creare un finto paradiso grazie all'uso di droghe e di altre sostanze chimiche. Non si può cambiare il sistema grazie all'uso di queste medesime sostanze.
Così, invece di ritrovarci una generazione combattiva e determinata per il bene del proprio Paese e per i propri diritti, ci ritroviamo davanti ad una gioventù asservita e addomesticata dalla droga», conclude Franco Scascitelli.