×

Avviso

Non ci sono cétégorie

CORONAVIRUSok7Scrive il Sindaco di Teramo:

"Amici, nelle ultime due giornate si è registrato un sensibile incremento dei contagi anche nel territorio di riferimento della nostra ASL.

Per quanto riguarda Teramo Città, tra la giornata di sabato e quella di oggi abbiamo avuto comunicazione di 4 nuovi casi positivi,
tre dei quali facenti parte di uno stesso nucleo familiare e tutti in isolamento domiciliare.
Il servizio di prevenzione della ASL, che ringrazio di cuore, sta ricostruendo, come di consueto, i contatti dei giorni precedenti ma la situazione, come mi è stato riferito, é al momento sotto controllo.

Larga parte dei nuovi casi di questa fase, come previsto, deriva da cosiddetti contagi di ritorno e coinvolge fasce di età decisamente più giovani rispetto al primo periodo.

L'evoluzione della situazione di queste settimane, in Abruzzo come in tutto il territorio nazionale, impone di mantenere altissima l'attenzione, di evitare comportamenti superficiali e di rispettare le regole imposte dalle norme e soprattutto dal buon senso.
Continuiamo o torniamo tutti a sentirci responsabili della salute nostra e di quella delle nostre comunità.
Anche tenuto conto dell'approssimarsi della riapertura delle scuole, per i nostri ragazzi, per il nostro futuro, non possiamo permetterci di tornare indietro.
Vi terrò aggiornati, vi abbraccio".

L'impennata riguarda in particolare la provincia di Teramo. Dei 15 casi registrati ieri tre riguardano un intero nucleo familiare del capoluogo, madre, padre e una bimba di tre anni che vivono a Teramo. E altri 3 casi a Castellalto. Di particolare impatto psicologico il nuovo caso a Castiglione Messer Raimondo, il primo dalla revoca della zona rossa in quella che fu definita la Vo' d'Abruzzo. Giulianova ha toccato ieri il picco dei positivi. La Asl di Teramo ha informato il sindaco Jwan Costantini della presenza di 4 nuovi casi in città. Si tratta di una persona riconducibile al positivo - un albanese - già comunicato venerdì, di due persone (marito e moglie) appartenenti allo stesso nucleo familiare e di un'altra donna.