×

Avviso

Non ci sono cétégorie

CasesparseLa società Te.Am. S.p.A. intende chiarire le modalità di gestione dei nuovi servizi di igiene urbana nelle case sparse delle frazioni del Comune di Teramo, rispondendo alla protesta di un cittadino (leggila qui)

 

1) Per le case sparse (utenze domestiche) la raccolta del rifiuto urbano residuo - RUR avviene ogni quindici giorni e coincide, in base alla zona (A o B), con il giorno di raccolta delle altre utenze domestiche.

2) Le utenze che hanno ritirato il mastello da 35 lt dotato di TAG identificativo devono conferire i rifiuti differenziati presso le Ecoisole nelle quali risultano abilitate in base alla zona.

In questo caso hanno diritto ad una riduzione della parte variabile della TARI pari al 45% (ART. 17 del Regolamento TARI approvato il 4/08/20 con Delibera n. 34 del 04/08/2020).

3) Chi non ha ritirato il mastello da 35 lt dotato di TAG identificativo o lo ha ritirato ma non vuole più aderire, previa riconsegnadel mastello,deve utilizzare I contenitori per il rifiuto indifferenziato di volumetria da 240 lt o al massimo 360 lt già disponibili o forniti ad hoc dai Servizi di Igiene Urbana, previa richiesta al Servizio Clienti della società.

In questo caso hanno diritto ad una riduzione della parte variabile della TARI pari al 20% (ART. 17 del Regolamento TARI approvato il 4/08/20 con Delibera n. 34 del 04/08/2020).

Per le utenze che aderiscono al progetto è attivo anche il servizio pannolini e pannoloni insieme agli altri servizi a chiamata (Esempio raccolta ingombranti e RAEE).

Per le utenze che non aderiscono al progetto sono comunque attivi gli altri servizi a chiamata (ad esempio la raccolta ingombranti e RAEE).

I nuovi servizi di igiene urbana offrono l'opportunità alle utenze residenti nelle case sparse di conferire il proprio rifiuto differenziato presso le Ecoisole quando, purtroppo, nel recente passato le stesse utenze non potevano effettuare la differenziazione del rifiuto.

La sezione “Frazioni - Nuovi Servizi” del sito www.differenziatateramo.it contiene tutte le informazioni relative ai nuovi servizi erogati dalla società compresa l'ubicazione delle Ecoisole che potranno essere impiegate per i conferimenti dei principali rifiuti ordinari (frazione organica, carta e cartone, imballaggi in plastica e metalli, imballaggi in vetro e rifiuto urbano residuo), delle pile, dei farmaci e dei piccoli RAEE.