• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

CORONAVIRUSOK10A Giulianova la commissione sanità ha espresso preoccupazione per la ripresa dei contagi che si sta manifestando in Italia, in Abruzzo, nella provincia di Teramo ed anche a Giulianova dove si sono registrati 15 casi in poche settimane. È stato deciso che occorre tornare a rispettare scrupolosamente le misure di prevenzione indicate dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Governo: uso corretto delle mascherine, distanziamento fisico, igiene frequente delle mani.
La commissione ha deciso di proporre all’amministrazione comunale di adottare ulteriori iniziative per rendere più incisiva la prevenzione della diffusione del coronavirus:
Potenziamento della campagna di educazione sanitaria iniziando con due conferenze per sensibilizzare e rendere più consapevole la cittadinanza: con il prof. Giustino Parruti, responsabile regionale della task force contro il Covid-19, e con il dott. Pierluigi Tarquini, dirigente del reparto malattie infettive dell’ospedale di Teramo.
Mascherine chirurgiche gratis ai cittadini con reddito ISEE inferiore a 20.000 euro, visto che le mascherine se usate correttamente vanno cambiate dopo 4 ore di utilizzo e che ciò comporterebbe una spesa significativa mensilmente per le famiglie meno abbienti.
Controlli frequenti ed efficaci da parte dei Vigili Urbani e delle altre forze dell’ordine ai fini del rispetto delle misure di prevenzione previste
Azione di sensibilizzazione verso i cittadini per l’utilizzo dell’app IMMUNI.
Invito alla popolazione a vaccinarsi contro l’influenza, a partire dalle persone fragili e da quelle ultrasessantacinquenni, sollecitando la Regione a far arrivare al più presto le scorte di vaccini nei presidi preposti alla somministrazione.