• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2020-10-16_at_11.39.03.jpegWhatsApp_Image_2020-10-16_at_11.38.53.jpeg

Un Seminario formativo/informativo si è svoolto nel Duomo di Teramo sulla recente Ordinanza del Commissariato alla Ricostruzione n. 105 avente per oggetto la Semplificazione della ricostruzione degli edifici di culto.

88 saranno gli interventi che partiranno nelle chiese in Abruzzo, di queste 52 riguardano la provincia di Teramo e  sono oggetto di attenzione e inserite nell'ordinanza.

L’Ordinanza n. 105 del 17 settembre 2020 sulla ricostruzione delle chiese, attuando un’altra norma contenuta nel Decreto 76 di luglio, disciplina ex novo l’affidamento della progettazione e dei lavori che le diocesi e gli enti ecclesiastici potranno disporre direttamente o con gare ristrette, come avviene per gli interventi per la ricostruzione privata, ad esclusione degli edifici di culto di proprietà degli enti pubblici.

Nell’incontro – rivolto a ingegneri, architetti, geometri e all’intera cittadinanza – dopo i saluti del vescovo, mons. Lorenzo Leuzzi, sono intervenuti il dott. Guido Liris, assessore della Regione Abruzzo con delega alle aree interne e del cratere, il dott. Vincenzo Rivera, Direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Abruzzo, l’arch. Antonio Di Stefano, funzionario della Soprintendenza, don Stefano De Rubeis, economo della Diocesi, don Filippo Lanci, direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi, l’ing. Antonio Masci, direttore dell’Ufficio Tecnico diocesano e per la ricostruzione e l’Avv. Gelsomina Marsilii, dell’avvocatura della Diocesi. 

 

 

ASCOLTA L'ASSESSORE LIRIS

ASCOLTA IL VESCOVO E RIVERA