Mai vista una cosa simile. Ieri sera si è registrata l'invasione dei giovani che, in barba all'ordinanza del Sindaco, hanno "occupato" la città. Sì, perchè si è trattata di invasione vera e propria. Il caffè Grande Italia invaso, il Des Artistes pure, in piazza Orsini ha riaperto il caffè i due Leoni, invaso, stessa cosa sotto ai portici, dove i giovani consumavano litri e litri di birra. Per non parlare di piazza Sant'Anna. Insomma sembrava ci fosse qualche evento a Teramo. E forse l'evento c'era: l'ultima giornata in zona gialla. Tanti, troppi gli assembramenti fuori dai bar, come al Calypso (foto) mascherine abbassate e ragazzi che bevevano alcol davanti ai negozi.
L'ordinanza emessa dal sindaco Gianguido D'Alberto che vieta il consumo di bevande alcoliche nei luoghi pubblici non è servita a nulla. I gruppi di ragazzini (alcuni anche quasi ubriachi) rendevano difficoltoso anche l'accesso ai negozi.
Non si comprende come mai, pur circolando auto della polizia e della polizia locale non siano stati presi provvedimenti. Alla faccia delle annunciate sanzioni più severe.