• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
 
E' stato benedetto oggi a Teramo l'avvio del cantiere dei lavori di messa in sicurezza del Duomo. Grazie all’articolo 3 della legge 105 i lavori sono stati affidati tutti a imprese locali. Due milioni è l’importo dei lavori ma si attende l’ok della Soprintendenza.
 
GUARDA IL SERVIZIO SU R115
 

A seguito dell’odierno avvio della cantierizzazione delle opere di restauro nella Cattedrale di S. Maria Assunta, con la benedizione del Vescovo Lorenzo Leuzzi, alla presenza del Commissario Straordinario Giovanni Legnini, la Diocesi di Teramo-Atri rende noti i seguenti dati sul proprio territorio:

-       Chiese che hanno subito danni: 181

-       Opere provvisionali di messa in sicurezza: 70 (18 definitive, con chiese riaperte al culto; le altre utili alla limitazione del deperimento del bene e alla tutela della pubblica incolumità).

-       Edifici interessati dall’Ordinanza N.105: 56 edifici, tra i quali primo a partire è simbolicamente il Duomo di Teramo. Altre importanti chiese nella città di Teramo sono quelle di S. Agostino, S. Domenico e Madonna del Carmine; nel territorio della Diocesi saranno interessate (tra le altre) anche l’antico santuario di San Gabriele, le chiese di S. Maria in Platea a Campli, S. Rocco in Montorio al Vomano, SS. Pietro e Andrea a Castelbasso. Da qui ad un mese saranno presentati tutti i progetti utili all’acquisizione dei pareri di competenza da parte dell’USR, della Soprintendenza e del Genio Civile a seguito dei quali partiranno i lavori veri e propri.

 
 PHOTO-2021-06-21-13-43-33.jpg