×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2021-09-29_at_11.38.33.jpeg

Con la manifestazione di Teramo del 2 e del 3 ottobre, si apre anche quest'anno in Abruzzo, il Festival della Psicologia. Un Festival che non solo non ha subito battute di arresto per effetto della pandemia in questi tre anni, ma addirittura ha incrementato le proprie edizioni. Quest'anno, infatti, oltre ad essere attivo nelle città di Teramo, L'Aquila e Pescara come lo scorso anno, il Festival sarà presente anche nella Città di Vasto. L'evento di Teramo inaugura questo manifestazione itinerante che ha l'avvio con gli inizi del mese di ottobre che, per chi non lo sapesse, è dedicato al benessere Psicologico ai livello nazionale. Una novità assolutamente inedita che sí presenta come coincidenza bene augurante è che il Festival sarà preceduto da un convegno, promosso da Ernesto Albanello, dal tema "Follia e lucidità mentale: testimonianze su Arturo Conte a 100 anni dalla nascita", che si terrà giovedì 30 settembre presso la Università degli Studi de L'Aquila, con inizio dalle 15, in Viale Nizza.

L'intento è quello di dare riconoscimento alla traccia lasciata da Arturo Conte, primo Presidente dell'Ordine degli Psicologi d'Abruzzo e pertanto bene ha fatto Altra Psicologia Abruzzo, organizzatrice del Festival, a patrocinare l'iniziativa ed essere presente con la sua Coordinatrice Regionale Cinzia D'Amico, che esprimerà la continuità storica della comunità psicologica partendo dalle sue Il Festival di Teramo, che si avvale del patrocinio del Comune di Teramo ed è stato realizzato grazie alla azione propositiva dell'Assessore Ilaria De Sanctis, avrà come sede il Parco della Scienza con inizio alle 9,30 dei giorni 2 e 3 ottobre.

Si apre con un laboratorio imperniato sugli stati d'animo che ha suscitato questa pandemia ma anche sulle prospettive di una fuoriuscita dal tunnel attraverso un barlume di luce che comincia ad intravedersi. Tutte le altre iniziative, a carattere laboratoriale o di incontri ristretti, saranno animate da psicologi e psicoterapeuti che tratteranno vari temi, dalla conflittualità all'interno della coppia alle manifestazioni narcisistiche che sono presenti nella persona, ma saranno attivate in relazione al numero delle adesioni, che vengono prese dalla psicologa leste Ammazzalorso attraverso il 3403531963.

Ogni iniziativa è completamente gratuita ed aperta alle persone che potranno iscriversi negli stessi giorni indicati ai laboratori o agli incontri che loro riterranno più interessanti.

ASCOLTA ALBANELLO E DE SANCTIS SU R115