×

Avviso

Non ci sono cétégorie

20211009_123852.jpg

«Buongiorno e scusate se continuo in quella che non vuole essere una polemica ma un confronto costruttivo.  Lo so bene che ieri è stato raccolto l'organico ma a terra ci sono buste di non identificato contenuto, alcune delle quali sono lì da settimane e non si può  lasciarle  basandosi sulla sacrosanta osservazione che la gente è incivile. Altre volte mi sono " corciata" e armata di guanti e buste, ho cercato di sistemare i sacchi abbandonati per conferirli correttamente. 
Io vorrei solo chiedere più attenzione e sensibilità a chi si dovrebbe occupare in prima linea dell'ambiente.  Questo '" porta a porta" che è stato sbandierato come l'avanguardia del servizio di raccolta dei rifiuti a me sembra, ed è  sotto gli occhi di tutti, che ha sortito effetti fallimentari e altamente dannosi per l'ambiente che non si possono combattere con le fototrappole e le telecamere. Perché non dotare i condomini di secchi di raccolta comune anche per l'indifferenziato e la plastica ?

In altre città, anche abruzzesi, si fa così e le porcherie in giro non si vedono. 
Scusatemi se mi sono dilungata ma il problema dell'ambiente é  acclarato che rappresenta, in questo momento  storico, la priorità  assoluta che chi amministra la cosa pubblica non può  rimandare».
Grazie
Franca Di Giangiacomo 
 
QUI LA REPLICA DELLA TE.AM